
L’Anima ha ragioni che la ragione non può comprendere; appena ne divieni consapevole tutto inizia a muoversi diversamente. I valori e i significati cambiano, diventano diversi, più belli.
La fisica quantistica è il settore della conoscenza umana in assoluto più avanzato. Quello che esiste e accade nell’infinitamente piccolo non può essere descritto in termini oggettivi e non può nemmeno essere compreso se non si accetta l’esistenza di una connessione tra tutto e tutti che non ha una natura fisica e trascende lo spaziotempo. Chi per primo ha fatto le sorprendenti scoperte in campo quantistico ci ha già regalato sufficienti indizi sull’esistenza di una realtà invisibile molto più vasta di quella conoscibile. Se due fotoni, frammenti elementari di luce, ci hanno dimostrato di essere capaci di comunicare invisibilmente a distanza, istantaneamente e indipendentemente da ovunque possiamo credere che siano, è perché hanno un Campo, un'Anima.
Ogni cosa che esiste, compreso ognuno di noi, ha un proprio Campo Individuale onnipresente nello spazio.
(Fabio Marchesi)
Errori di Interpretazione
Tutti nasciamo meritando di vivere una esistenza piena e felice; se non ci riusciamo è perché non sappiamo come fare, non sappiamo come interpretare quello che viviamo dal punto di vista dell’Anima. È una questione di consapevolezza.
La condizione normale di ogni essere umano è la gioia piena e incondizionata.
La sofferenza è l’effetto di errori di interpretazione della realtà da parte della mente.
Le sofferenze emotive che tutti, per vari motivi e a vari livelli, provano ogni volta che le cose non vanno come vorrebbero, come si aspettano o pensano, nascono da errori di interpretazione della realtà.
Per farti un esempio pratico, pensa all’esperienza che si vive facendo una sauna; anche se non l’hai mai fatta sai sicuramente di cosa si tratta.
Immagina adesso due uomini che stanno per entrare entrambi, per dieci minuti, in due saune apparentemente identiche: entrambe hanno le stesse dimensioni, temperatura e umidità, sono fatte con lo stesso legno ma utilizzate per uno scopo diverso.
I due uomini vivranno la loro esperienza “sauna” in modo diverso: il primo in una prestigiosa beauty farm, dove sta trascorrendo un fine settimana di disintossicazione e rilassamento, il secondo nella cella di uno scantinato in cui è tenuto prigioniero.
Immagina che il primo uomo decida di fare la sauna e vi entri, vi resti per dieci minuti ed esca, accaldato, sudato e soddisfatto.
Il secondo, invece, viene preso da un carceriere, condotto a forza e chiuso a chiave nella sauna senza che gli venga detto nulla sul perché e sul tempo che vi resterà rinchiuso dentro. Dopo dieci minuti viene aperta la porta e il malcapitato esce sconvolto.
Entrambi hanno vissuto la stessa esperienza fisica, ma con presupposti, un intento e uno stato emotivo completamente diversi.
Come è possibile che la stessa esperienza possa essere vissuta da una persona con piacere e da un’altra con enorme sofferenza?
La differenza è che la prima ha scelto consapevolmente di viverla, convinta di un effetto positivo sul suo corpo e sapendo che sarebbe potuta uscire quando voleva, la seconda ha invece subito la volontà di qualcuno su cui è convinta di non avere alcun potere.
Ogni esperienza di vita può essere vista come una sauna: è la consapevolezza con la quale viene vissuta che porta la mente a interpretarla, giudicarla e associarla al piacere o al dolore.
Con la consapevolezza della tua Anima puoi interpretare la realtà diversamente e puoi intervenire attivamente in te stesso per cambiare il tipo e come vivi le tue esperienze.
