Concentrazione del Potere
La maggior parte delle persone non ha idea dell'enorme capacità che possiamo imme-diatamente padroneggiare quando concen-triamo tutte le nostre risorse sulla padronanza di un singolo ambito della nostra vita.
La concentrazione controllata è come un raggio laser che può tagliare attraverso qualsiasi cosa sembri ostacolarci.
Quando ci concentriamo costantemente sul miglioramento in qualsiasi ambito, sviluppiamo distinzioni uniche su come migliorare quell'area.
Uno dei motivi per cui così pochi di noi raggiungono ciò che desiderano veramente è che non indirizziamo mai la nostra attenzione; non concentriamo mai il nostro potere.
La maggior parte delle persone si diletta nella vita, senza mai decidere di padroneggiare qualcosa in particolare.

Perché siano validi, i cambiamenti devono essere duraturi e coerenti.
COME OPERARE UN CAMBIAMENTO DURATURO
PRIMO PASSO:
Alzate i vostri standard.
SECONDO PASSO:
Cambiate le vostre credenze limitanti.
TERZO PASSO:
Cambiate strategia.
Ogni volta che intendete sinceramente operare un cambiamento la prima cosa da fare è alzare il livello dei vostri standard stabilendo di non tollerare mai più di restarne al disotto.
Se alzate il livello dei vostri standard, ma non siete veramente convinti di poterli soddisfare, avete già sabotato in partenza le vostre possibilità di successo.
Le nostre credenze sono come ordini assoluti, che ci dicono come stanno le cose, che cosa è possibile e che cosa non lo è, quanto possiamo e non possiamo fare.
Determinano ogni nostra azione, ogni nostra idea e perfino ogni sensazione che proviamo.
Se non prenderete il controllo dei vostri sistemi di credenze, potrete alzare i vostri standard finché vorrete, ma non riuscirete mai ad avere la forza per sostenerli.
Al fine di mantenere il vostro impegno avete bisogno delle migliori strategie per ottenere risultati.
Una delle mie intime convinzioni è che, se si stabilisce uno standard più alto e si ha fiducia in se stessi, allora si riesce senz’altro a trovare la tattica giusta. Semplicemente si trova il modo.
Le Cinque Aree della Vita
Insieme ci concentreremo (senza oziose perdite di tempo) sul controllo delle cinque aree della vita che, secondo me, influiscono maggiormente su di noi.
1. Padronanza emotiva.
2. Padronanza fisica.
3. Padronanza dei rapporti.
4. Padronanza finanziaria.
5. Padronanza del tempo.